Promozione

Ti siamo vicini anche a distanza. Con Enel Energia, gestisci la fornitura comodamente da casa tua.
Dal 30 marzo al 31 dicembre 2020, i clienti Enel Energia con un’offerta di Mercato Libero, che attivano il servizio di Bolletta Web, otterranno un bonus di 5 euro entro la seconda bolletta utile*. Allo stesso modo i clienti che scelgono come modalità di pagamento l’addebito diretto, riceveranno un bonus di pari importo. Pertanto, se non hai attivo alcuno dei due servizi e decidi di attivarli entrambi, riceverai un bonus di 10 euroin bolletta e avrai il vantaggio di gestire i tuoi pagamenti comodamente da casa.

I servizi digitali di Enel Energia sono a tua disposizione per garantirti la massima comodità nella gestione della fornitura di energia elettrica e/o gas direttamente da casa.

Scopri Bolletta Web e ricevi, direttamente all’indirizzo e-mail indicato in sede di iscrizione al servizio, la tua bolletta in formato digitale. Potrai inoltre scegliere di pagarla attraverso addebito diretto sul tuo conto senza preoccuparti delle scadenze, ricevi le tue bollette in anticipo rispetto all’addebito, per aver la possibilità di verificare l’importo.

Attivare i servizi di Bolletta Web e addebito diretto è semplice e immediato. Scopriamo insieme come!

Come attivare il servizio di Bolletta Web

La bolletta digitale di Enel Energia ti arriva via mail e senza ritardi. Puoi archiviarla in formato pdf e consultarla quando vuoi attraverso l’Area Clienti. Per attivarla ti basta CLICCARE QUI: ricordati di avere a portata di mano il tuo Codice Fiscale o la Partita IVA e il numero cliente (puoi trovarlo in alto a sinistra nella tua bolletta). Puoi attivare Bolletta Web anche attraverso la sezione dedicata in Area clienti, attraverso l’App di Enel Energia oppure chiamando il numero verde gratuito 800900860.

A seguito della tua richiesta di attivazione, ti invieremo una e-mail, dovrai cliccare sul link presente nella mail per confermare l’indirizzo di posta elettronica: controlla la tua cartella di posta indesiderata/spam, il nostro indirizzo mail potrebbe non essere ancora riconosciuto dal tuo account.

Puoi richiedere Bolletta Web anche per più forniture attive, beneficiando del bonus di 5 euro per ognuna, scegliendo l’indirizzo e-mail presso cui ricevere le tue bollette: potrai comunque modificarlo in Area Clienti quando vuoi; riceverai subito dopo una e-mail di conferma del nuovo indirizzo da te indicato per le tue bollette.

Completata l’attivazione, riceverai il bonus di 5 euro nella prima bolletta utile successivamente all’adesione alla promozione, che potrai visualizzare ovunque tu sia, da smartphone, tablet e pc. 

Come richiedere l’addebito diretto

Scegliendo come modalità di pagamento delle bollette di Enel Energia l’addebito diretto (anche chiamato RID, o SEPA Direct-Debit) ti verrà addebitato in automatico l’importo delle tue bollette direttamente sul tuo conto corrente o carta di credito.

Se non hai ancora attiva la domiciliazione bancaria o postale, richiederla è facile: accedi all’Area Clienti dal sito o dall’ App di Enel Energia, clicca su Modalità di Pagamento e inserisci il tuo IBAN o il numero della tua carta di credito.

L’importo delle tue bollette da corrispondere ti verrà scalato dal tuo conto corrente nel giorno della scadenza riportato nella singola bolletta. Potrai verificare lo storico dei tuoi pagamenti, in modo chiaro e immediato, dalla tua Area riservata.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, contatta un nostro operatore in chat per ricevere il supporto di cui hai bisogno o chiama il numero verde gratuito 800900860.

Enel Energia è sempre accanto a te, per garantirti la serenità di poter fare tutto a distanza. 

* Sono esclusi dall’adesione alla presente offerta i clienti di Enel Energia che siano intestatari di forniture:

  • attivate nell’ambito dei servizi di ultima istanza sia nel settore gas (Fui e Default) che nel settore elettrico (Salvaguardia);
  • aventi condizioni economiche e/o contrattuali regolate dall’ARERA. In particolare: Tutela Gas (Del. 229/2001) Tutela Simile (Del. 369/2016) e Offerte P.L.A.C.E.T. (Del. 555/2017).
Torna in alto